Un viaggio sensoriale per esprimere la propria personalità indossando una nota profumata

Alice Sestini
Università Link Campus

Nuove fragranze per un’estate che ha il profumo della libertà.

Emozioni, ricordi, sensazioni, tutto passa attraverso l’olfatto, il più fisico e potente dei cinque sensi, quello che ci guida in ogni momento della giornata e ci aiuta a capire il mondo che ci circonda.

Molto spesso ci capita di sentire un profumo capace di far riaffiorare ricordi lontani, per il suo potere evocativo arriva alla nostra memoria facendo riemergere momenti passati.

È l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza”. Coco Chanel.

Immergerci in un flacone ci permette di scoprire un mondo affascinante e ricco di emozioni.

Come diceva Marylin Monroe “Non ci sono donne a cui non piace il profumo, ci sono solo alcune che non hanno ancora trovato il loro”.

Un viaggio per lasciarsi trasportare dalle note calde, intense, persistenti e da quelle leggere con un sapore floreale e fruttato, in grado di regalare un fascino speciale a chiunque le indossi.

Fragranze fresche e frizzanti dove i profumi, ispirati ai bouquet, diventano più luminosi grazie all’aggiunta di note cristalline, più zuccherine nella versione fruttata.

Un vero e proprio inno alla natura che si risveglia e ci regala i suoi colori più vivi.

Marylin cosa indossi per andare a dormire?

Le essenze di questa nuova stagione 2020 sono racchiuse in flaconcini da cui si sprigionano gli odori e i sapori di questa primavera estate.

Sbocciano rose, fiori di campo, narcisi e gardenie, aromi evocatori dei bei momenti vissuti e in grado di trasportarci lontano.

Alcuni dei profumi femminili più amati si rinnovano con diverse vesti per celebrare una nuova primavera.

Tra le fragranze di ispirazione floreale troviamo LANCOME LA NUIT TRESOR NUDE- EAU DE TOILETTE in cui il Jus fiorito dal cuore iconico di rosa è accompagnato da frizzante bergamotto e un dolcissimo fondo di cocco e vaniglia, NARCISIO RODRIGUEZ FOR HER FLEUR MUSC, EAU DE TOILETTE è un bouquet di rosa e muschio in cui si scoprono le note vivaci del pepe rosa, il tutto preziosamente racchiuso in un flacone intenso e satinato, splendidamente femminile.

Altri profumi invece si ispirano alle note fruttate come ELIE SAAB LE PARFUM ESSENTIEL-EAU DE PARFUM in cui lo stilista libanese crea un accordo di neroli e patchouli a cui si aggiungono le note di mandarino, un cuore di gardenia e la freschezza del legno di cedro, DOLCE & GABBANA SHINE- EAU DE PARFUM in cui il flacone giallo sole racchiude note di pompelmo, mela cotogna e mango svelando anche il gelsomino e le note di fondo muschiate.

YVS BLACK OPIUM NEON- EAU DE PARFUM dove dragon fruit e mandarino elettrizzano le note di testa, mentre il cuore è un mix di ibisco e gelsomino Sambac. In ultimo emergono il caffè insieme alla vaniglia.

JAY BY DIOR EAU DE PARFUM INTENSE unisce l’abbagliante lucentezza dei succosi agrumi che sposano il profumo della rosa e del gelsomino, avvolto dalla carezza del sandalo e della vaniglia.

EMPORIO ARMANI IN LOVE WHIT YOU FREEZE- EAU DE PARFUM è un trionfo di note floreali e fruttate in cui si racconta la forza dell’amore, un accordo di ciliegia, pera e mandarino, in cui il cuore è fiorito di peonia, mughetto e gelsomini. La scia finale è calda, vetiver, patchouli e muschi bianchi.

Sensuale ed avvolgente, il profumo è nel guardaroba di ogni donna, un accessorio di bellezza da portare come un abito. “Marylin cosa indossi per andare a dormire?” La celebre risposta “Solo due gocce di Chanel n°5”.

Scegliere una fragranza capace di inebriare la mente e il corpo per trasportare l’immaginazione in luoghi e tempi lontani e in mete ancora da vivere.

Related Posts

Leave a comment